Emergenza idrica- attivato il COC Centro operativo comunale

Il sindaco ha deciso di attivare il Centro operativo comunale (COC) per gestire la questione idrica. il COC si occuperà di fronteggiare qualunque tipo di situazione per essere di sostegno alla cittadinanza.

Emergenza idrica- attivato il COC Centro operativo comunale
Emergenza idrica- attivato il COC Centro operativo comunale

Descrizione

IL comune di San Piero Patti si è attivato per alleviare la situazione di disagio causato dalla Crisi Idrica che sta colpendo la Sicilia e che ha costretto il Presidente della Regione a dichiarare lo stato di emergenza nel settore idrico anche per la nostra provincia di Messina. E' attivo il numero telefonico 3273249036 cui ci si potrà rivolgere per chiedere la fornitura idrica attraverso le autobotti comunali o per segnalare situazioni critiche.

Data: 2 Luglio 2024

A cura di
Ufficio Tecnico
Competenze

Le sue principali funzioni includono:
  • Urbanistica: Pianificazione e gestione del territorio, controllo e rilascio delle concessioni edilizie, gestione del piano regolatore generale (PRG).
  • Edilizia: Controllo delle costruzioni private, verifica della conformità dei progetti edilizi alle normative vigenti, rilascio di permessi di costruire, certificati di agibilità e altre autorizzazioni edilizie.
  • Lavori Pubblici: Progettazione, realizzazione e manutenzione delle opere pubbliche, come strade, scuole, parchi, edifici pubblici, infrastrutture.
  • Patrimonio Comunale: Gestione, manutenzione e valorizzazione degli immobili e dei beni di proprietà del Comune.
  • Ambiente: Gestione delle questioni ambientali, come la raccolta dei rifiuti, la protezione delle aree verdi, e la gestione delle risorse idriche.

L'Ufficio Tecnico è un settore del Comune responsabile della gestione e dell'organizzazione dei lavori pubblici, dell'urbanistica, dell'edilizia, e della manutenzione del patrimonio comunale

lunedì: dalle 11:30 alle 14:00
martedì: dalle 16:00 alle 18:00
mercoledì: dalle 11:30 alle 14:00
giovedì: dalle 16:00 alle 18:00
venerdì: dalle 11:30 alle 14:00
sabato: chiuso

Vai alla scheda

Ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2024, 17:45