Agevolazioni tassa rifiuti 2024 (TARI)

ll Comune di San Piero Patti, per il 2024, ha previsto un'agevolazione sul pagamento della Tari di carattere sociale per le utenze domestiche dei cittadini residenti a San Piero Patti, rivolta alle famiglie con ISEE inferiore a € 15.000,00. La domanda di agevolazione va presentata entro le ore 12:30 del 14/10/2024 sui modelli predisposti dal Comune, all’Ufficio Protocollo del Comune o all’indirizzo mail protocollo@comune.sanpieropatti.me.it o alla PEC protocollo@pec.comune.sanpieropatti.me.it.

Agevolazioni tassa rifiuti 2024 (TARI)

ll Comune di San Piero Patti, per il 2024, ha previsto un'agevolazione sul pagamento della Tari di carattere sociale.

Possono presentare domanda esclusivamente i cittadini residenti nel Comune di San Piero Patti (purché in regola con i pagamenti di imposte, tasse e altri debiti maturati nei confronti del Comune di San Piero Patti, anche di natura patrimoniale appartenenti a nuclei famigliari con un ISEE fino a 15.000,00 €.

• Alla domanda occorre allegare:

- attestazione ISEE 2024 del proprio nucleo anagrafico rilasciata ai sensi del D.Lgs. n. 109/1998 e sue successive modificazioni ed integrazioni;

- documento di identità in corso di validità del richiedente.

La domanda non completa degli allegati obbligatori oppure pervenuta con modalità difformi da quelle previste e/o consegnata oltre i termini prescritti è IRRICEVIBILE.

Dopo la scadenza del Bando, l’Ufficio competente provvederà a redigere la graduatoria degli idonei sulla base alle certificazioni prodotte, ripartendo il fondo fra tutti gli idonei, fino al limite massimo della tariffa complessiva (quota fissa e quota variabile).

A ciascun beneficiario sarà attribuito un contributo secondo nei limiti delle somme disponibili, in funzione della corrispondente fascia ISEE.

Data: 4 Ottobre 2024

Ufficio Tributi

Gestione tributi comunali, IMU, TARI

L’ufficio tributi si occupa di tutto quanto attiene la gestione delle imposte (iscrizioni, variazioni, cessazioni, accertamenti) e di fornire informazioni sulla gestione dei tributi comunali ai cittadini.

II° AREA ECONOMICA FINANZIARIA

Tipo di notizia