Avviso Carta dedicata a te 2024

Carta solidale per acquisti di beni di prima necessità a sostegno di nuclei famigliari in stato di bisogno.

Avviso Carta dedicata a te 2024

Carta solidale per acquisti di beni di prima necessità a sostegno di nuclei familiari in stato di bisogno Carta dedicata a te di cui al Decreto lnterministeriale MASAF-MEF del 04 Giugno 2024. pubblicato
il 24 giugno 2024 in (ì.U.. n.l46. È pubblicata, in allegato, la graduatoria dei beneficiari della "Carta Dedicata a Te 2024”: si tratta di € 500 per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti, nonché in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
I beneficiari, di cui all’allegato elenco, , sono stati individuati da Inps, tra i residenti, in possesso dei requisiti del decreto interministeriale:
- iscrizione di tutti i componenti del nucleo familiare nell’Anagrafe della Popolazione Residente
(Anagrafe comunale);
- titolarità di una certificazione ISEE ordinario. in corso di validità, con indicatore non superiore
ai 15.000,00 euro annui.Il contributo non spetta ai nuclei familiari che includano percettori di Assegno di inclusione.
Reddito di cittadinanza, Carta acquisti 0 di qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno
alla povertà che preveda l’erogazione di un sussidio economico di livello nazionale, regionale
o locale.
Modalità di ritiro della carta
1 nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale. preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 luglio. dal 5 al 31 agosto, etc).
Coloro che erano già beneficiari dal 2023, troveranno l’importo accreditato sulla Carta Dedicata a Te di cui sono titolari e non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.
Tutti i beneficiari nei prossimi giorni riceveranno dall’Amministrazione Comunale una comunicazione ufficiale.
La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi

Data: 13 Settembre 2024

IV° AREA - Servizi Demografici - Relazioni con il pubblico - Socio Culturale