Patto Locale per la Lettura - Al via la raccolta adesioni

L’Amministrazione comunale di S. Piero Patti considera la promozione della lettura, declinata in tutte le sue forme, un’azione strategica per lo sviluppo della propria comunità e per tale motivo intende istituire una rete comunitaria di promozione della lettura coinvolgendo tutte le istituzioni, le realtà associative, i cittadini. La rete avrà come centro propulsore la Biblioteca Comunale Helle Busacca e si concretizzerà con la stipula di un Patto per la Lettura.

Patto Locale per la Lettura - Al via la raccolta adesioni
Patto Locale per la Lettura - Al via la raccolta adesioni

Descrizione

L’Amministrazione comunale di S. Piero Patti considera la promozione della lettura, declinata in tutte le sue forme, un’azione strategica per lo sviluppo della propria comunità e per tale motivo 
intende istituire una rete comunitaria di promozione della lettura coinvolgendo tutte le istituzioni, le realtà associative, i cittadini. La rete avrà come centro propulsore la Biblioteca Comunale Helle Busacca e si concretizzerà con la stipula di un Patto per la Lettura secondo quanto previsto dalla Legge n. 15/2020 e con le modalità promosse dal Ministero della Cultura e il Centro per il Libro e la Lettura (CEPELL). Il futuro Patto locale per la lettura dovrà essere uno strumento vivo per garantire ai cittadini l'accesso al patrimonio librario, attraverso la previsione di una serie di attività permanenti. Con la campagna di adesione l'amministrazione si pone l’obiettivo di creare un percorso aperto e condiviso finalizzato alla predisposizione di un Patto per la Lettura modellato secondo le esigenze della nostra comunità. 
 
Modalità di adesione 
 
Gli interessati ad aderire al Patto della Lettura (enti, associazioni, privati) devono inviare l'apposito modulo compilato all’indirizzo mail protocollo@comune.sanpieropatti.me.it (specificando nell’oggetto Patto per la lettura – Adesione) oppure presentarlo brevi manu all’Ufficio Protocollo entro e non oltre il 10.06.2024.

Data: 21 Maggio 2024

Tipo di notizia

Avviso

Ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2024, 20:26