Alert System

Alert System è il nuovo sistema di allerta adottato dal Comune

Descrizione

Si chiama Alert System ed è il nuovo sistema di Allerta in dotazione al Comune di San Piero Patti, è un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ecc.,

Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato.

La società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione.

Se intende pertanto essere raggiunto da questi messaggi anche sul suo cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico può iscriversi compilando il modulo online, oppure prendendo un appuntamento con un operatore del Comune che si occuperà di inoltrare la richiesta.

Il servizio è rivolto alla cittadinanza

Come fare

Per attivare il servizio è possibile registrarsi direttamente online, tramite l'apposita funzionalità, oppure prendere appuntamento per compilare la richiesta con l'affiancamento di un operatore comunale.

Per registrarsi al servizio è necessario fornire un numero di telefono.

Cosa si ottiene

Una volta registrati al servizio, sarà possibile essere raggiunti da messaggi di allerta anche sul proprio cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico.

Senza Scadenze

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb